La favola di Cappuccetto Rosso è tra le più conosciute da grandi e piccini. La bambina con l’impermeabile rosso che attraversa il bosco per portare alla sua nonna un cestino ricco di cose buone.
Se anche voi amate questa fiaba e volete farla conoscere ai vostri bambini potrete usufruire di una fantastica applicazione per iPad ed iPhone.
Un’app interattiva, capace di far divertire i più piccoli permettendo, allo stesso tempo, l’apprendimento di numerose nozioni.
All’interno dell’applicazione troverete la storia di Cappuccetto Rosso, divisa in 4 capitoli con possibilità di leggerla sfogliando le pagine con un veloce TAP sullo schermo, mentre i bambini più piccoli potranno ascoltare l’audiolettura a scorrimento automatico affidata a Valeria Monetti, ex partecipante alla prima edizione di Amici.
La favola è appassionante e divertente in tutte le 18 coloratissime tavole, 48 immagini ad alta definizione, 90 tracce audio. In più i bambini potranno divertirsi con i 7 giochi a disposizione tra cui 2 puzzle, carte gemelle e 4 immagini della storia da colorare.
Cappuccetto Rosso è disponibile, con audio e testo, in italiano ed inglese.
Per scaricarla su App Store, il costo è di 2,99 Euro per la versione iPad (http://itunes.apple.com/it/app/cappuccetto-rosso-for-ipad/id488490009) e 0,79 euro per la versione iPhone (http://itunes.apple.com/it/app/cappuccetto-rosso-per-iphone/id500207874)