Il Salento è da sempre considerato una meta eccellente per le famiglie. Ma perché portare i bambini proprio in Salento? Ecco 5 buoni motivi per farlo:
-
Per il mare incredibile che solo il Salento riesce ad offrire. Sono molte le mete di mare italiane che sono bagnate da un mare meraviglioso, ma nessun mare è come quello che è possibile trovare in Salento, un mare cristallino, pulitissimo, limpido che si colora di tonalità che vanno dal trasparente al blu cobalto. C’è chi afferma che in Salento però il mare è un po’ troppo mosso per i bambini. Possiamo assicurarvi che non è affatto così. Vi basterà scegliere le spiagge più riparate dal vento per trovare il mare calmo per i vostri bimbi e comunque anche quando dovesse essere mosso i bambini possono giocare in assoluta tranquillità sulla battigia.
-
Per le torri di avvistamento. Ai bambini piace scoprire cose sempre nuove sul passato e allora immaginate per un attimo quale faccia potrebbero fare nello scovare torri di avvistamento che sorgono direttamente sulla spiaggia e che un tempo servivano per tenere alla larga i nemici! Alcune torri sono in ottime condizioni è possono essere visitate anche all’interno mentre altre sono dei meri ruderi ormai sommersi almeno in parte dalle acque del mare.
-
Per i prodotti tipici. Qualche genitore adesso storcerà la bocca, lo sappiamo benissimo, perché i loro bambini non mangiano poi molto e sono abitudinari. Possiamo assicurarvi però che ci sono alcuni prodotti tipici che a loro piaceranno davvero molto, primi fra tutti i gelati e i dolci ovviamente, ma anche molti prodotti di panificio che sono perfetti per il pranzo in spiaggia.
-
Per i piccoli paesi di pescatori. I bambini di oggi sono spesso abituati a città davvero molto grandi, caotiche, dove il traffico e i rumori sono intensi, assordanti, stressanti. Per loro sarà semplicemente bellissimo correre a perdifiato su stradine strettissime che portano alle zone più alte dei piccoli paesi di pescatori, senza il pericolo delle auto ovviamente. I bambini scopriranno panorami mozzafiato, potranno assaporare il piacere del silenzio e resteranno a bocca aperta per lo stupore nell’osservare uno stile di vita lento, sano e genuino.
-
Per le botteghe artigiane. Fare shopping non interessa affatto ai bambini, lo sappiamo benissimo, ma il bello delle botteghe artigiane del Salento è che al loro interno sono presenti i laboratori, ben visibili anche direttamente dalla strada, dove gli artigiani lavorano per tutta la giornata. I bambini hanno quindi la possibilità di osservare il lavoro artigiano per la prima volta nella loro vita e potranno comprendere quanto sia difficile creare un prodotto di artigianato e quanto elevato sia quindi il suo valore.
-
Per i residence di alto livello. Vi basterà fare un giro su https://www.belsalento.it per rendervi conto che in Saletno sono presenti residence di alto livello che vi consentono di avere un appartamento capace di rispondere alle esigenze dei vostri bambini, come un pranzo in casa rilassante ad esempio o il riposino pomeridiano, senza però dimenticare i servizi necessari per una vacanza eccellente come la piscina o un’area giochi per bimbi.