Da anni siamo impegnati nel settore della scuola con un sito dedicato al mondo scolastico: docenti, personale ata, ragazzi e genitori. Ci siamo accorti che le fra le cose più ricercate ci sono appunto i disegni da colorare online.
Cercate immagini da colorare di qualche film della Disney? O qualche altro personaggio dei cartoni animati? Avete bisogno di lettere da colorare, maschere, oggetti da ritagliare, marionette da costruire, disegni sul natale, su halloween o pasqua, animali di ogni tipo, disegni religiosi oppure di fantascienza?
Per i bambini, i disegni da colorare, sono fra le cose più divertenti e utili (per lo sviluppo e la crescita) che si possono trovare in rete. A parte i siti istituzionali dedicati all’istruzione come il Miur, in rete si pssono trovare moltissime risorse dedicate ai disegni da colorare online.
In questo sito cercheremo di fornirvi le migliori risorse esistenti in rete di disegni da colorare online. Cercheremo di costruire, con l’aiuto di bambini e genitori, uno dei più grandi archivi di risorse di disegni da colorare online. Se avete quindi dei disegni dei vostri figli che volete pubblicare inviateceli tranquillamente dopo averli scansionati in formato Jpeg. Inserite due righe per parlare delle attività creative di vostro figlio. In questo modo altri bambini potranno stampare il disegno di vostro figlio e colorarlo. Bambini che ad esempio cercano disegni da colorare online di qualche film della Disney o di tutti i più famosi cartoni animati in circolazione. Oppure cercheremo di mettere onlene dei disegni da colorare riguardanti le ricorrenze come Natale o Pasqua. Le stagioni, gli animali, insomma tutti i più ricercati disegni da colorare online gratis che troveremo nella rete. Voi non dovrete far altro che salvare questi disegni, avere l’accortezza di adattarli alla pagina e stamparli. Vi consigliamo di crearvi una cartella dove salvare tutti i disegni da colorare per vostro figlio. Così ogni qual volta vostro figlio vi richiederà un disegno da colorare non dovrete far altro che aprire la cartella e mandare in stampa il disegno.
Vi consigliamo di creare delle sotto cartelle tematiche con tutti i disegni da colorare ordinati (animali, numeri, cartoni animati, auto, giocattoli). Ricordatevi comunque che la miglior ricerca di immagini che possiate trovare è sempre il morore di ricerca Google con la sua sezione di ricerca immagini. Anche i social network come Facebook e Twitter possono essere utili soprattutto per condividere le risorse in rete magari fra gruppi di insegnanti delle scuole primarie o di infanzia.
Inviate tutti i disegni dei vostri figli (acompagnati da un po’ di testo che descrive il disegno e “l’artista” dell’opera a: ariapertalab@gmail.com .