Vacanze in Salento: perché scegliere i residence se si viaggia con i bambini

Non c’è niente di più bello al mondo che viaggiare con i bambini, perché è meraviglioso vedere lo stupore nei loro occhi nel vedere posti nuovi, perché è meraviglioso vedere come riescono a divertirsi intensamente dimenticando lo stress della scuola e tutti i piccoli ma importanti problemi che ogni giorno devono sostenere. Una vacanza in Salento è senza alcun dubbio perfetta per le famiglie con i bambini in quanto offre bellissime spiagge, un clima caldo ma ventoso, mai eccessivamente afoso quindi, borghi antichi che hanno semplicemente dell’incredibile e città d’arte cariche di tesori da scoprire. Ma dove soggiornare con i bambini? La scelta migliore a nostro avviso è optare per un appartamento in residence.

Ecco tutti i vantaggi di questa scelta:

  • I residence salentini sono quasi sempre posizionati a ridosso di una bellissima spiaggia. Pensate che in molti casi la distanza è di poche centinaia di metri appena. Questo significa che avrete la possibilità di raggiungere comodamente la spiaggia anche nel caso in cui i vostri bambini vogliano portare con loro un milione di giochi, che potrete tornare facilmente in appartamento quando arriva il momento del riposino pomeridiano dei vostri figli e che potrete finalmente dimenticarvi almeno per qualche giorno dell’auto.
  • Potrete dimenticarvi dell’auto anche perché i residence salentini offrono un servizio di navetta che consente di raggiungere facilmente molte delle località turistiche più rinomate, dove di sicuro sono disponibili attrazioni eccellenti per i vostri figli. Viaggiare in navetta con loro risulterà davvero molto semplice e comodo e inoltre eviterete di stressarvi nel traffico che purtroppo soprattutto nel periodo di alta stagione può essere intenso.
  • I residence salentini sono quasi sempre in possesso di una bellissima piscina con solarium, dove i bambini si divertiranno moltissimo e dove anche voi potrete rilassarvi.
  • Impossibile non ricordare la presenza del mini club, solitamente accessibile ai bambini a partire dai 3 anni di età. Mentre i bambini giocano e si divertono insieme agli animatori che si prendono cura di loro al cento per cento, voi genitori potrete vivere un po’ di Salento in coppia e lasciarvi andare a qualche momento di grande romanticismo.
  • Capita che alcuni bambini non mangino poi molto quando sono fuori casa, ma in un appartamento avrete a disposizione una cucina. Così potrete preparare tutto ciò che a loro piace ed evitare che le vacanze diventino stressanti.
  • Grazie all’appartamento non avrete orari per la colazione, cosa questa davvero molto importante quando ci sono dei bambini piccoli che devono essere preparati per uscire di casa e che magari si svegliano con una fame da lupi.
  • Nessuno verrà a disturbarvi per le pulizie. Sarà quindi possibile attardarsi a letto, riposare senza la paura che qualcuno apra la porta all’improvviso, rilassarvi in ogni momento della giornata e vivere le vostre vacanze nel massimo relax possibile .

Comments

comments