Indovinelli per bambini

D’estate tenere occupati i propri bambini in attività ludiche, possibilmente formative e salutari non è sempre semplice, soprattutto nelle ore più calde, quando il termometro sale vertiginosamente e anche i giochi all’aperto sono sconsigliati dagli esperti. Quindi messi via le bici e i palloni, i pattini e i monopattini bisogna inventarsi qualcosa per occupare in maniera intelligente i propri pargoli… Qualche idea in merito? Un suggerimento da dare a quelle mamme e a quei papà che hanno piccoli che non amano per nulla il cosiddetto “riposino pomeridiano” ?
Fateli esercitare con gli indovinelli e con i rompicapo. Non quelli di difficile risoluzione, magari inadatti ai bambini ma quelli appositamente creati per loro in base alla loro età.
Se cliccate su http://www.frasi-aforismi.it/category/indovinelli vi accorgerete che su questo sito non solo potrete sbizzarrirvi nel trovare centinaia e centinaia, o forse darebbe meglio dire, migliaia di indovinelli, ma che li troverete ben organizzati e catalogati per tutte le età e per tutti i gusti, oltre che per livello di difficoltà.
Infatti vi trovate tra gli altri tutta una serie di post dedicati ai rompicapo per ragazzi e bambini:

  • Indovinelli sugli animali
  • Indovinelli facili
  • Indovinelli per bambini
  • Indovinelli per ragazzi
  • Indovinelli per bambini di 5-6 e 7 anni
  • Indovinelli per bambini di 8-9 e 10 anni
  • Indovinelli simpatici
  • Indovinelli per una caccia al tesoro

Non vi resta che visitare il sito, selezionare nel menu di destra relativo, la categoria “Indovinelli” e tra i post che vengono fuori in questo elenco, scegliere quello che vi sembra più indicato per la vostra ricerca e per la vostra esigenza, in base all’età dei bambini ai quali volete proporre gli indovinelli o i rompicapo, al livello di difficoltà che state cercando o alla specifica situazione nella quale desiderate proporli.
Troverete quanto serve a voi e ai vostri piccoli per esercitare la vostra mente.

Comments

comments